Che rapporto avete con i Vostri clienti?

Alcuni modelli della linea "inverno 2012". 

Instauriamo con la nostra clientela una collaborazione propositiva, competente e flessibile. Su ordinazione produciamo una  nostra linea di maglieria in filati pregiati e cashmere e realizziamo inoltre modelli e produzioni a discrezione del cliente, in una grande varietà di colori e filati, anche in taglie conformate. 

Siamo disponibili ad affiancare il cliente nell'ideazione del modello e lavoriamo per realizzarne le richieste più disparate nel migliore dei modi.

Anche il nostro archivio punti, che contiene  le lavorazioni eseguite nel corso degli anni, è  una fonte di idee utile per lo studio di nuovi campioni. 

 

Ci rivolgiamo inoltre alla vendita al dettaglio, realizzando su ordinazione maglieria su misura in filati pregiati e cashmere delle migliori marche.


Come vedete la crisi attuale?

Gli ultimi anni sono stati veramente terribili. Sfiancate  dall'endemica crisi che ha colpito il settore tessile a partire dai primi anni del 2000, a cui successivamente si è aggiunta la grande recessione iniziata nel 2008, migliaia di piccole aziende come la nostra hanno dovuto chiudere i battenti. Da parte nostra continuiamo ad impegnarci, ma dobbiamo purtroppo denunciare che di questo passo, senza nessuna tutela per il vero "Made in Italy", la produzione tessile italiana probabilmente scomparirà e con essa anche questo laboratorio, miniera di saperi, luogo di ricordi ed emozioni; crocevia di storie, di persone e di vite.


Qual'è la vostra ricetta contro la crisi?

Innanzitutto una  maggior tutela del "made in Italy" con azioni mirate da parte delle istituzioni. Siamo poi convinti  della necessità di creare reti di imprese e di professionisti , persuasi dall'idea che l'unione faccia la forza. 

Occorre che laboratori di maglieria, ma anche stilisti, modellisti, tecnici e commerciali, abbiano la volontà di mettersi in gioco e collaborino tra di loro per realizzare nuove linee di maglieria da presentare ai mercati internazionali attraverso la partecipazione alle migliori fiere di settore.

Questo è quello che ci piacerebbe fare. 

 

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